La cronometro conclusiva del Giro di Svizzera 2023 incorona Juan Ayuso e Mattias Skjelmose. Il portacolori della UAE Team Emirates, infatti, ha vinto la tappa, ma non è riuscito a spodestare il portacolori della Trek-Segafredo dalla testa della classifica generale. Al primo intermedio lo spagnolo era virtualmente balzato al comando della classifica generale, ma l’avversario è andato fortissimo nella salita che contraddistingueva il secondo tratto di questa prova, recuperando così quel tanto che bastava per conservare il simbolo del primato e vincere la corsa. Secondo posto di tappa per Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) che è riuscito ad andare a prendersi il podio in classifica generale, spodestando Felix Gall (Ag2r Citröen), scivolato addirittura in ottava posizione.
Per quanto riguarda i colori azzurri, da segnalare, invece, i buoni piazzamenti di Mattia Cattaneo (Soudal-QuickStep) e Matteo Sobrero (Jayco-AlUla), rispettivamente settimo e ottavo.
Giro d’Italia 2025, la Maglia Rosa è attesa a Napoli, a fine tappa, da una cerimonia a bordo della nave Amerigo Vespucci
15 Maggio 2025, 11:39
MBH Bank Colpack Ballan CSB, nel 2026 arriva la licenza Professional
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 9:12
Giro d’Italia 2025, primi segnali positivi per Wout Van Aert: “Ci ha detto che sta cominciando a sentirsi meglio”